Meeting minutes

Meeting Minutes anche sul nuovo dominio http://www.ecumenici.blog – Novità del 25 aprile
 
Buona Festa di Liberazione a tutt* in primis…. i tanti mesi passati a digitalizzare, con libro e le sue foto. la storia della Resistenza locale, rimarranno per sempre sul blog dei quaccheri in Italia. Nessuna chiesa o gruppo religioso lo ha mai fatto. Siamo diversi dagli altri. Sempre primi nella Storia: basti pensare alle donne che guidavano i nostri Meeing nel XVII secolo… gli altri (ebrei riformati e protestanti ci sono arrivati nel ‘900!)
 
I partigiani locali sono, dallo scorso anno, tutti morti nella Valle Olona, ove vivo. Parlano solo attraverso il nostro sito, coi singoli interventi rilasciati all’autore del libro. L’Anpi purtoppo non raduma più da me i partigiani in carne e ossa. Si continua la lotta con altri strmenti associativi nuovi per i diritti e la libertà.
 
 
Questa umanità non sopravvive al giorno della sua liberazione, non sopravvive cinque minuti alla Libertà.
 
Hannah Arendt
 
 
* 1945 L’Italia esce dall’incubo della seconda guerra mondiale e del fascismo. Festa nazionale della Liberazione
 
* Muore Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di pace
 
*1974 Portogallo : “Rivoluzione dei garofani”
 
* San Marco evangelista (cattolici)
 
* 2019: i quaccheri italiani aderendo anche alla LAv oltre che alla Lac, si battono per la liberazione animale nonviolenta. I protestanti sono oggi fermi ad una generica “salvaguardia del creato”, ma non sostengono coi loro soldi del 8 per mille le Associazioni esistenti in Italia, che lottano già con iniziative concrete.
 
“La questione spirituale della fiducia , che sta in rapporto così stretto con quella autorità, si decide nella fedeltà con cui uno sta al servizio di Gesù Cristo e mai nei doni straordinari di cui dispone.
 
Dietrich Bonhoeffer
 
 
Appunti di vita: Questo Governo, tanto criticato per l’operato del M5S, mi da domani 330 euro in più rispetto al reddito di inclusione del PD, che in una prima versione mi escludeva addirittura. Avevo I genitori morti come disabile…. E non rientravo nella Legge. Poi a agosto I 187,50 euro in contanti, con la revisione della Legge. Oggi 519 euro e qualcosa di cui 100 in contanti.
Hanno operato per le classi più disagiate. Finalmente qualcosa e’ cambiato nella mia vita quotidiana. Io sono povero anzi lo ero fino ad ora…. Da domani non piu’.
Ringrazio Dio per la lotta in corso alla povertà’ economica in Italia. Speriamo che si dedicano maggiormente per i disabili civili in particolare. Le 295 euro sono una cifra che neanche il PD ha cambiato o intenzione di cambiare. Sono per le classi medie e hanno abbandonato i poveri. Che esistono e sono senza diritto di parola in TV.
 
Non sceglierò come voto l’alleanza per il potere del PD locale con esponenti del centrodestra della legislatura conclusasi oggi … ho poi un debito di riconoscenza e per la prima volta che si presentano nel mio paese il M5S.Dopo 70 anni di Giunte di centro o centrodestra.
 
Altro discorso sono le elezioni europee…. tutta un’altra storia di prospettiva e visione del mondo.E dell’Europa. Ma se non hanno il reddito minimo di cittadinanza mi rifiuto di votare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...